Telemax

Articoli

Radio Delta 1 celebra 40 anni con Simona Molinari

luglio 01
20:23 2017

La voce di Simona Molinari ha incantato gli ospiti nella celebrazione per i 40 anni di Radio Delta 1, la storica emittente abruzzese fondata ad Atessa (Chieti) nel 1977 dall’editore Enzo Galante, tra le più seguite in Abruzzo con i suoi 400 mila ascoltatori medi settimanali.

“Un traguardo straordinario”, ha sottolineato Galante nel convegno con il presidente di categoria Aeranti Corallo, Marco Rossignoli, e il critico musicale Dario Salvatori. Una riflessione sul mezzo radiofonico e su come si è evoluto negli ultimi 40 anni, ma anche l’occasione per guardare al futuro, con investimenti e un’auspicata costituzione di Consorzi o reti d’impresa tra realtà radiotelevisive locali, una strada possibile da percorrere per superare la crisi e ridurre il gap dimensionale e di innovazione rispetto ai grandi network nazionali”.

All’incontro, coordinato dal giornalista Gianni Quagliarella, era atteso anche l’On. Antonello Giacomelli, Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alla Comunicazioni, che ha dato forfait. 

Al convegno sono intervenuti anche il vice sindaco di Atessa, Federica Cinalli, il presidente della Camera di Commercio di Chieti, Roberto Di Vincenzo, e la Direttrice di Radio Frequenza dell’Università degli Studi di Teramo, Monica Ferrante. 

I festeggiamenti continuano: sarà resa nota a breve la nuova data dell’evento-spettacolo di Pescara, rinviato a causa dell’innalzamento dei parametri di sicurezza da parte delle locali Forze dell’Ordine.