Telemax

Articoli

I Solisti Aquilani accendono l’Estate Musicale Frentana

giugno 11
20:30 2019

Due nuovi appuntamenti nel weekend



Grande successo per il concerto inaugurale dell’Estate Musicale Frentana che, domenica 9 giugno, ha visto protagonisti i Solisti Aquilani in un emozionante concerto nel chiostro del Parco delle Arti Musicali, a Lanciano (Chieti).

Musica, letteratura e natura in un connubio che è partito dai versi di Dacia Maraini, è proseguito poi con un cortometraggio che ha portato il pubblico a riflettere sulle stagioni della vita e della natura, per concludersi con le splendide note delle Quattro Stagioni di Vivaldi.

“È importante che Lanciano torni a splendere della sua Cultura – ha detto dal palco il direttore artistico, Andrea Tenaglia -. È importante che il tessuto sociale entri a pieno titolo nell’associazione Amici della Musica ed è proprio quello che, soprattutto in un anno così difficile, vogliamo tornare a fare”.

I prossimi appuntamenti dell’Estate Musicale Frentana sono sabato 15 giugno, alle ore 17, nella chiesa di Santa Giovina per la tradizionale Missa Brevis animata dalla corale Fedele Fenaroli diretta dal maestro Giuseppe Rullo. Domenica 16 giugno, alle 18, sarà la volta del concerto dell’International EMF Young Musician con i Wakanda Saxophone Quartet.