Telemax

Articoli

Spettacolare recupero di autoarticolato sulla Fondovalle Sangro

marzo 09
19:43 2019

Intervento durato tutta la giornata



Hanno lavorato in 12 per recuperare l’autoarticolato precipitato nella scarpata della Fondovalle Sangro SS 652, all’altezza dello svincolo di Mozzagrogna (Chieti).

Un recupero spettacolare, che ha catturato l’attenzione degli automobilisti di passaggio, per via delle autogru dalle grandi dimensioni impiegate nelle operazioni di soccorso.

L’incidente è avvenuto alle 2.30 della notte scorsa. Illeso l’autista del mezzo che proveniva da Benevento, trasportava tabacco ed era diretto a nord.

Mozzagrogna (Chieti): spettacolare recupero di autoarticolato sulla Fondovalle Sangro SS 652.

Il malcapitato era uscito dalla A14, in val di Sangro, a causa della chiusura notturna del tratto fino a Ortona per lavori: deve aver perso l’orientamento, perché invece di imboccare la Statale 16 Adriatica, si è ritrovato verso Mozzagrogna. Quando si è immesso nello svincolo della Fondo Valle, da Mozzagrogna, per tornare in direzione mare, l’autotrasportatore si è visto stretto da un altro mezzo e si è ribaltato nella scarpata.

“Per le operazioni di recupero dell’autoarticolato, la squadra della Euromec di Paglieta ha lavorato per 11 ore”, riferisce al Tgmax uno dei fratelli titolari, Pietro Paolucci.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e personale dell’Anas.