Telemax

Articoli

Surf: un 16enne pescarese tra i primi cinque d’Europa

marzo 31
14:46 2018



Edoardo Papa in gara in Portogallo

Quinto posto in classifica nella prima tappa del Campionato Europeo di surf Pro Junior 2018, che si è disputato dal 20 al 25 marzo in Portogallo, per il giovane atleta Edoardo Papa, 16 anni, di Pescara.

L’abruzzese è risultato anche primo assoluto tra i surfisti italiani e quinto tra 128 partecipanti provenienti da tutta l’Europa.

I surfisti si sono dati battaglia in heat da 4, in Portogallo: dopo tre giorni di gara, Edoardo è riuscito a dimostrare le sue doti e il suo talento surfistico, passando tutte le heat di qualificazione e giungendo fino ai quarti.

Edoardo Papa, 16 anni, surfista pescarese arrivato quinto in classifica ai Campionati Europei di surf in Portogallo.

Il livello in acqua è stato alto fin dall’inizio e le condizioni meteo non hanno facilitato le performance: freddo e vento in alcuni momenti hanno impegnato non poco i ragazzi. 

Edoardo è nato surfisticamente nella scuola federale Surfing Sports Pescara con sede presso lo stabilimento Le Hawaii. Prossimi appuntamenti sportivi saranno altre tappe del Campionato Europeo di surf, i Mondiali con la maglia tricolore dell’Italia e le pre-selezioni alle Olimpiadi del 2020.