Telemax

Articoli

Terminal bus: studenti denunciano pericolosità della scala

marzo 26
08:55 2019

Un cartello di protesta



Lanciano (Chieti): le scale per il terminal bus Memmo.

A Lanciano (Chieti) il Blocco Studentesco denuncia la “pessima condizione delle scalette” che collegano via del Torrione con il terminal bus Memmo.

Sono “pericolose e fatiscenti”, scrive il movimento studentesco locale, evidenziando il cartello di protesta con “Pericolo di caduta” affisso all’imbocco della gardinata.

È un percorso pedonale obbligato per centinaia di studenti pendolari che, ogni giorno, arrivano in città per frequentare gli istituti superiori della città.

“Le scalette che gli studenti frentani devono percorrere giornalmente versano in condizioni deplorevoli – afferma in una nota Domenico De Lucia, responsabile cittadino del Blocco Studentesco -. Più volte genitori e studenti si sono lamentati della pericolosità del tratto, senza considerare gli incidenti che hanno coinvolto numerosi ragazzi che, cadendo, si sono fatti seriamente male”.

Lanciano (Chieti): gradinata tra via del Torrione e il terminal bus Memmo.

“Non è possibile – conclude la nota – mettere a rischio la sicurezza degli studenti che per andare a scuola sono costretti a camminare su queste scalette così malridotte. Con quest’azione goliardica vogliamo dare risalto ad una problematica che persiste da troppi anni, con lo scopo di mobilitare gli organi competenti e mettere definitivamente un punto sulla questione dando priorità alla sicurezza dei ragazzi”.