Telemax

Articoli

Traffico di sostanze stupefacenti: un arresto a Vasto

novembre 17
14:54 2018

Operazione dei carabinieri



Vasto (Chieti): un arresto per droga.

Pedinano soggetti con precedenti specifici e ne arrestano uno. E’ accaduto a Vasto (Chieti), dove i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato S.D., 42 anni, del posto.

L’operazione si è svolta nell’ambito di attività preventiva e repressiva relativa allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Dopo alcune ore di appostamento, i Carabinieri hanno notato due autovetture appartate in località Tratturo di Monteodorisio, in tarda serata. Dopo alcuni minuti, i conducenti, scesi dalle rispettive autovetture, si sono scambiati qualcosa. Al successivo controllo, con perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto addosso al pregiudicato vastese S.D. la somma contante di 1.050 Euro, ritenuta provento di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella perquisizione domiciliare, all’interno di uno sgabuzzino utilizzato come laboratorio per la preparazione e il confezionamento della sostanza, i militari hanno trovato: una vaschetta contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina con la quale si potevano confezionare 62 dosi da mezzo grammo ciascuna, un bilancino di precisione, numerose bustine di varia grandezza, 120 grammi di sostanza da taglio e un mixer di plastica.

L’arrestato, che dovrà rispondere di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato associato al carcere di Vasto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.