Telemax

Articoli

Trasporti, cancellati 34 treni regionali

Febbraio 26
16:01 2018

Cancellazioni di corse e modifiche, da parte di Trenitalia, sulle linee Pescara-Sulmona, Giulianova-Teramo, Ancona-Pescara, Terni-L’Aquila. Chiusa la linea Avezzano-Cassino.



Sono gli effetti dell’ondata di maltempo sulla rete ferroviaria abruzzese. Al momento i treni regionali cancellati sono: 18 sulla linea Pescara-Teramo, 12 sulla Pescara-Sulmona e 4 sulla Pescara-Ancona.

In seguito al bollettino diramato dalla Protezione Civile che preannunciava l’arrivo dell’ondata di maltempo, le società del Gruppo FS Italiane, Rfi e Trenitalia hanno attivato i “Piani neve e Gelo”.

La Direzione Regionale Abruzzo di Trenitalia invita i viaggiatori ad aggiornarsi e informarsi sulla situazione traffico ferroviario, in relazione all’evolversi delle condizioni meteorologiche, anche attraverso FSNews, l’account twitter @FSnews_it e la sezione infomobilità del sito di Rfi che sono in continuo aggiornamento.

Situazione di traffico regolare su tutto il tratto delle autostrade A24 e A25 che collegano la Capitale con l’Abruzzo, lo comunica la società Strada dei Parchi che gestisce le due arterie e che trasmette la situazione in tempo reale sul suo profilo Facebook e sul sito attraverso le webcam posizionate sulle due reti viarie.

Sulla A24 traffico regolare su tutto il tratto, dalla Barriera di Roma Est a Torano e sulla A25 regolare su tutto il tratto da Torano a Villanova. Mezzi antineve in azione. Strada dei Parchi raccomanda massima prudenza e ricorda l’obbligo delle gomme termiche o catene a bordo. 

Traffico regolare su A14 almeno nel tratto abruzzese: in alcune zone sono in corso nevicate, ma non si registrano particolari disagi alla circolazione, come sottolineano al Centro operativo autostradale Coa di Città Sant’Angelo (Pescara). Mezzi antineve e spargisale in azione. Sull’autostrada, su disposizione delle Prefetture competenti per territorio, è in vigore dalle 22 di ieri lo stop al traffico dei mezzi pesanti.