Telemax

Articoli

Travi lesionate nel tetto, sgomberato palazzo in centro storico a Lanciano

Febbraio 15
18:03 2019

In via Garibaldi



Lanciano (Chieti): due travi lesionate “gravemente” nel tetto del civico 71 in via Garibaldi, sette famiglie sgomberate.

Sette famiglie, ci sono anche 5 minori, sgomberate dal civico 71 di via Garibaldi a Lanciano (Chieti): si lesionano “gravemente” due travi in legno che reggono l’impalcato con le tegole e il tetto si avvalla. La segnalazione al comune, poi la telefonata ai vigili del fuoco fatta da alcuni residenti e ieri pomeriggio il primo sopralluogo con una squadra dal comando provinciale di Chieti e dal distaccamento di Lanciano. Il palazzo non è sicuro, va sgomberato

Lanciano (Chieti): cedono le travi e nel tetto si crea un avvallamento, sgomberate 7 famiglie al civico 71 di via Garibaldi.

Giunge l’ordinanza “contigibile e urgente” dall’amministrazione comunale, con le lettere ritirate entro alle 5 di oggi pomeriggio. 

Le cinque famiglie che alloggiano negli appartamenti di proprietà comunale saranno ospitate temporaneamente in tre strutture alberghiere della città, le altre due, proprietarie di due alloggi, dovranno provvedere di tasca propria. Al Tgmax la testimonianza di Massimo Valentini

Il vicesindaco Giacinto Verna, assessore ai Lavori pubblici, commenta: “Abbiamo già chiesto dei preventivi per risolvere il problema e mettere in sicurezza il tetto nel più breve tempo possibile. All’inizio della settimana prossima si procederà con l’iter amministrativo”.