Telemax

Articoli

Treglio, ha preso servizio il nuovo medico di base Giuseppe Barbone

febbraio 24
17:38 2020

Accolto dal sindaco



Treglio (Chieti): il nuovo medico di base è Giuseppe Barbone, di Frisa.

Ha preso servizio questa mattina, alle 11, il nuovo medico di base di Treglio (Chieti): il dott. Giuseppe Barbone è originario di Frisa, dove ha il suo primo studio, e risiede a Lanciano.

Atteso già da numerosi pazienti, il medico è stato accolto in piazza San Giorgio, dove c’è anche l’ambulatorio, accanto all’ingresso del municipio, dal sindaco Massimiliano Berghella e dall’assessore Giusi Di Renzo.

“Amo mettermi sempre in gioco – dice Barbone, che prende il posto di Giuseppe Bucco, andato in pensione – e per me questa è una nuova sfida”.

“La comunità accoglie col sorriso il nuovo medico del paese che a sua volta arriva col sorriso – afferma il sindaco Berghella -. I locali sono stati totalmente rinnovati, e adeguati alle normative vigenti e a quelle prescritte dalla Asl Lanciano Vasto Chieti. Sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza – prosegue – e di abbattimento delle barriere architettoniche. È stata resa più accogliente la sala d’attesa, i bagni sono stati adeguati alle esigenze dei disabili. Insomma un ambulatorio funzionale, subito preso… d’assalto, a rimarcare la funzione sociale che il medico di base riveste in un borgo come il nostro”. 

L’ambulatorio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 8 alle 10.