Telemax

Articoli

Una domenica al borgo medievale di Bominaco con i veicoli storici del Club frentano ruote classiche

Settembre 26
20:34 2020

Gita fuori porta



Alfa Romeo, Volkswagen, Morgan, Mitsubishi, Mini Cooper, Bmw, Lancia, Fiat: ce n’è per tutti i gusti nella carovana di veicoli storici, assortiti dal Club frentano ruote classiche per la gita fuori porta di fine estate.

Partenza da Lanciano (Chieti), con destinazione Caporciano, nell’Aquilano, per ammirare le bellezze artistiche del borgo medievale di Bominaco.

Le chiese benedettine di Santa Maria Assunta e San Pellegrino attirano ogni anno migliaia di turisti da ognidove. I due edifici di culto, spiega la guida volontaria del piccolo centro, nel medioevo facevano parte di un unico complesso monastico. Oggi sono entrambi richiesti per la celebrazione dei matrimoni.

La gita in auto d’epoca è proseguita verso le tagliate di Popoli e Campo di Giove, per fare infine rientro a Lanciano.

Il prossimo appuntamento con il motorismo storico a Lanciano è con la mostra statica in piazza Unità d’Italia, domenica 27 settembre, dalle ore 9 alle ore 11, in occasione della Giornata nazionale del veicolo storico indetta dall’Asi, Automotoclub storico italiano. 

La carovana, in seguito, si sposterà a Francavilla al mare, per fare bella mostra di sé in piazza Sirena, assieme ai veicoli del club Old Motors di Pescara.