Vasto: arrestato lo stalker, Di Giacomo “è la fine di un incubo”
La notizia
È un calabrese di 60 anni, A.S., pregiudicato con alle spalle una detenzione ultraventennale per omicidio, l’uomo arrestato a Vasto (Chieti) per aver piazzato un ordigno incendiario sotto l’auto della donna della quale si era invaghito.
Al Tgmax parla il legale della vittima di molestie, l’avvocato Rosario Di Giacomo: “Per la mia assistita è la fine di un incubo”.
L’uomo è accusato di tentato omicidio e atti persecutori nei confronti di una vastese 48enne. È stata la donna, madre di due bambini, ad accorgersi della presenza dell’ordigno incendiario, sistemato sotto il suv, domenica 15 gennaio scorso.
Sul cofano dell’auto, c’era una piccola tanica di benzina rovesciata.
Ad incastrare il pregiudicato sono state le indagini del commissariato di polizia di Vasto, che hanno individuato l’uomo grazie alle immagini di alcuni sistemi privati di videosorveglianza presenti in via dei Conti Ricci, dove era parcheggiato il suv della vittima.
Fondamentale anche il riscontro con le immagini delle microcamere installate sull’auto della donna, vittima di atti persecutori da diverso tempo.