Telemax

Articoli

Vasto: dopo una domenica di fuoco e la pioggia, torna a splendere l’arcobaleno

Agosto 31
19:01 2020

L’angolo dei telespettatori



Vasto (Chieti): dopo l’incendio nella spiaggia di Punta Aderci.

Un incendio ha distrutto nel pomeriggio di domenica 30 agosto una parte della Riserva di Punta Aderci, a Vasto (Chieti).

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno operato diverse ore per domare le fiamme, alimentate dal forte vento. Con i pompieri, ha collaborato anche il gruppo di protezione civile di Casalbordino, intervenuto “con due squadre preparate per difendere il territorio dagli incendi”.

È uno degli incendi più devastanti che abbia mai colpito la riserva, a causa delle fiamme è stata evacuata la spiaggia di Punta Penna.

Il comune raccoglie fondi

“Vasto non si arrende e, dopo il grande incendio che ha distrutto la spiaggia di Punta Penna, tanti cittadini – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – si stanno già attivando per promuovere piattaforme di raccolta fondi da destinare alla Riserva, segnale di vicinanza dei vastesi a quella che molti chiamano affettuosamente La Pennuccia”.

Il Comune di Vasto mette a disposizione il codice Iban IT64S0311177911000000000566, per destinare le somme raccolte agli interventi di ripristino ambientale e strutturale della Riserva.

“Ringrazio sin da ora – dichiara il sindaco Menna – quanti si sono mobilitati per far sentire all’Amministrazione comunale e alla gestione della Riserva di Punta Aderci la propria vicinanza. I danni provocati dal rogo sono ingenti, nonostante il tempestivo intervento di Vigili del fuoco, Protezione civile e di tanti cittadini che hanno dato il proprio aiuto per salvare una delle spiagge più belle d’Italia. Nei prossimi giorni sarà possibile comunicare una stima precisa dei danni rilevati”.

Un doppio arcobaleno sulla città

La pioggia è arrivata a bagnare Vasto il giorno dopo il fuoco. Lunedì pomeriggio un doppio arcobaleno ha abbracciato la città, come mostra la foto inviata all’indirizzo email della redazione del Tgmax da un nostro telespettatore. Puoi farlo anche tu, scrivendo a redazione@telemaxtv.it.

Vasto (Chieti): dopo una domenica di fuoco, torna a splendere l’arcobaleno.