Telemax

Articoli

Via Verde, iniziati i lavori di asfaltatura per la pista ciclopedonale

maggio 31
22:36 2019

Costa dei trabocchi



Via Verde: iniziati i lavori di asfaltatura della pista ciclopedonale.

Sono iniziati i lavori di stesura del pacchetto stradale del tracciato della Pista ciclopedonale della Via Verde, sulla Costa dei trabocchi.

Ne dà notizia l’Amministrazione provinciale di Chieti.

I lavori sono iniziati, fa sapere la Provincia in una nota alla stampa, “dopo una lunga e intensa fase di lavori di preparazione e di risoluzione delle innumerevoli problematiche che hanno interessato il progetto”.

“Rappresenta una delle ultime fasi delle attività – dichiara il Consigliere delegato Vincenzo Sputore – e finalmente restituiremo alla collettività una importantissima infrastruttura ritenuta strategica per il territorio, per la cittadinanza e per lo sviluppo economico”.

I lavori di posa della pavimentazione finale hanno preso il via oggi, a partire dal tratto che va dalla zona di ingresso del lungomare sud del Comune di Fossacesia (Chieti) procedendo verso nord. Successivamente, la pavimentazione in conglomerato bituminoso sarà interessata dalla stesura di una resina colorata e della segnaletica orizzontale e verticale.

Via verde, le prove colore della pista ciclopedonale.

“Nei prossimi giorni – aggiunge Sputore – si procederà con i lavori in tutti gli altri tratti già predisposti e proseguiremo sia verso nord che verso sud a partire da questo primo tratto in via di completamento”.

Ad eseguire l’opera è l’impresa Cogepri di Guardiagrele (Chieti), capofila dell’Ati composta dalle ditte Di Persio di Montesilvano (Pescara), Tenaglia di Casoli, Strade e ambiente di Chieti ed Euroimpianti di Atessa. La realizzazione è seguita dal Direttore dei lavori e dal Rup.