Previsti 25 posti per il corso che inizia a gennaio 2019
L’Executive Master in Web Marketing ha l’obiettivo di formare figure professionali, Web Manager, capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi.
Promotore dell’iniziativa sono Ud’Anet, spin-off tecnologico partecipato dall’Università degli studi “G. d’Annunzio”, e la Camera di Commercio di Chieti Pescara. Partner sono la società di web marketing Camera203, Sinergie Education e Radio Delta 1.
Il master si rivolge alle aziende che intendano formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.
Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’e-commerce la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed e-commerce.
I docenti del master: Giampaolo Colletti (Comunicatore d’impresa), Stefano Renzetti (Esperto internazionale ADV), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Roberto Sasso (Co-Fondatore Justeat), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Mauro Facondo (docente e consulente), ed altri ancora.
Il master si sviluppa attraverso 250 ore formative in aula, a seguire uno stage presso aziende nazionali; inizierà il 15 gennaio 2019 e si concluderà nel mese di settembre 2019.
La direzione scientifica del master è affidata alla prof. Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, mentre la direzione organizzativa è di Walter D’Amario, docente a contratto dello stesso ateneo.
Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.200,00 Euro + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti Pescara. Le informazioni sono sul sito di Go Go Academy.