Telemax

Articoli

Wings for life corre a Giuliano Teatino per la ricerca sulle lesioni spinali

Maggio 04
20:33 2019

Corsa mondiale di beneficenza



E’ il grande affetto tra cugine a muovere Paola Bucci per l’organizzazione di Wings for Life a Giuliano Teatino (Chieti), che domenica 5 maggio sarà l’unica tappa abruzzese della corsa di beneficenza. 

È una corsa che dal 2014 si svolge in tutto il mondo in varie location del pianeta, la prima domenica di maggio. Tutti partono esattamente nello stesso momento, alle 11am UTC (in Italia ore 13:00), non importa che sia giorno o notte, che brilli il sole o piova a dirotto, ad ogni modo, si corre insieme al mondo intero condividendo una splendida esperienza.

Wings for Life World Run è un evento globale di beneficenza con un format unico e divertente, dove il traguardo ti insegue:  dopo mezz’ora dallo start, parte un’automobile speciale che aumenta la velocità progressivamente nel corso della gara. Per ogni partecipante, la gara finisce quando si viene superati dalla Catcher Car.

Le città di Verona e Milano hanno ospitato, per due anni ciascuna, l’evento ufficiale. Poi, dall’anno scorso, non c’è più stata la corsa accompagnata dalla Catcher Car, ma è tuttavia possibile correre e partecipare attraverso un’app del telefono, iscrivendosi ed ottenendo un numero di pettorale identificabile, come nella location ufficiale.

Le cugine Paola e Barbara Bucci.

Quest’anno, Paola con la cugina disabile Barbara Bucci, caduta dall’altalena all’età di 11 anni e costretta in sedia a rotelle da più di 30, hanno iscritto il comune di Giuliano Teatino tra le location ufficiali dell’evento, per organizzare la «Wings For Life App Run» e contribuire così alla raccolta fondi da destinare alla ricerca affinché la paralisi possa diventare curabile.

Giuliano Teatino è pronta ad ospitare la solidarietà e aspetta tanti partecipanti per domenica 5 maggio. L’evento è adatto ai bambini ed è gradita soprattutto la presenza di coloro che sono in sedia a rotelle: non è una gara, ma tutti correranno insieme per chi non può farlo.

Per iscrizioni e/o donazione segui il link QUI 

Per info: 338 8265554.

 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031