Telemax

Articoli

Marsilio nomina i nuovi manager Asl: Testa a L’Aquila mentre a Chieti torna Zavattaro

agosto 06
20:31 2019

Oggi pomeriggio la firma



L’ex manager Asl Chieti Francesco Nicola Zavattaro, il giorno dell’annuncio delle dimissioni nel 2015.

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha firmato i decreti per l’individuazione dei direttori generali delle Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila e di Lanciano-Vasto-Chieti.

Preso atto che la Commissione regionale ha trasmesso le due rose di idonei unitamente ai curricula dei candidati, il presidente Marsilio ha nominato per la Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila il Roberto Testa, che vanta un’articolata esperienza professionale nell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali con una particolare attitudine al problem solving; per la Asl di Lanciano-Vasto-Chieti ha nominato il Francesco Nicola Zavattaro, il quale ha già maturato una notevole esperienza gestionale con incarichi ricoperti in sistemi sanitari di diverse regioni, in particolare in Regione Abruzzo.

Zavattaro è in effetti un ritorno: è stato manager della Asl chietina dal 1 gennaio 2010 al maggio 2015, quando se ne andò sbattendo la porta nel governo regionale a guida D’Alfonso. Al suo posto subentrò l’allora direttore sanitario aziendale Pasquale Flacco