Telemax

Articoli

Ecolan: lunedì in assemblea dei sindaci la decisione di Massimo Ranieri

aprile 27
15:15 2019

Invitato il presidente della Regione Marsilio



Massimo Ranieri, presidente Ecolan S.p.A.

Sarà lo stesso Massimo Ranieri, presidente di Ecolan, a comunicare la decisione in merito ad un futuro impegno nella municipalizzata dei rifiuti di Roma: per lunedì pomeriggio è convocata, a Lanciano (Chieti), l’assemblea dei sindaci soci, chiamati ad approvare il bilancio della Spa a totale capitale pubblico, che gestisce il servizio rifiuti in 67 comuni.

Il nome di Ranieri è nella terna a disposizione del sindaco Virginia Raggi per guidare la Ama Spa, il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali, che ha come socio unico il Comune di Roma e conta 7.560 dipendenti, con bacino di utenza di 2.876.614 persone (dati comunali del 2017).

All’assemblea di Lanciano, Ranieri ha invitato anche il nuovo presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore regionale ai Rifiuti Nicola Campitelli, il presidente dell’assemblea dell’Agir (Agenzia regionale per i rifiuti) Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila.

L’obiettivo è quello di sapere dalla nuova giunta regionale il programma di governo nel settore rifiuti

Per quanto riguarda il probabile nuovo incarico di Massimo Ranieri nella municipalizzata dei rifiuti di Roma, non ci sarebbero incompatibilità con la attuale presidenza di Ecolan.

L’assemblea dei sindaci è chiamata anche ad eleggere i revisori dei conti.