“Basta con questi continui disagi per i pendolari del Molise”.
La Uilm Abruzzo e Molise criticano la decisione e della società di trasporti ATM Molise di effettuare una sola fermata nell’area industriale della Val di Sangro.
“Si avvisa la gentile utenza che, a far data dal 20/04/2024, la sola fermata che sarà effettuata all’interno del sito industriale di val di Sangro, sarà dinanzi i cancelli della Sevel”, così recita un comunicato della società di trasporti ATM Molise.
“In sostanza – spiega la Uilm – fatto salvo lo stabilimento del Ducato, i dipendenti delle altre realtà produttive dovranno organizzarsi autonomamente per raggiungere il proprio posto di lavoro”.
La Uilm si riferisce soprattutto ai “tantissimi lavoratori pendolari che quotidianamente partono da vari comuni molisani per raggiungere il nucleo industriale della val di Sangro”.
“È una situazione ricorrente – commenta il sindacato – ed è l’ennesimo schiaffo ai lavoratori pendolari e alla loro dignità”.
“Quando la Regione Molise e l’assessorato ai trasporti inizieranno a fare scelte lungimiranti?”, chuede la Uilm.
“Come si può pensare di favorire lo sviluppo e l’occupazione della regione Molise con questi atteggiamenti?”, prosegue il sindacato, che continuerà “a denunciare in tutte le sedi le incongruenze di scelte sbagliate”.
Per risolvere il probelma dei lavoratori molisani pendolari, la Uilm chiede “l’intervento urgente delle Regioni Molise e Abruzzo”.