Telemax

Articoli

Lanciano, ecco il riassetto di giunta: Orecchioni e Verna si dividono le deleghe di Pino Valente

ottobre 09
15:41 2017

Lanciano, ecco il riassetto di giunta comunale: Orecchioni e Verna si dividono le deleghe dell’ex vice sindaco. Così inizia l’era post Valente.  

Carlo Orecchioni è il nuovo assessore al Bilancio del Comune di Lanciano, il sindaco ha ufficializzato oggi la delega affidandola al capogruppo uscente di progetto Lanciano. Giacinto Verna resta vice sindaco, delega assunta già durante l’assenza di Pino Valente, leader della lista civica recentemente scomparso a seguito di una malattia. 

In conferenza stampa, nella sala del consiglio comunale, il sindaco Mario Pupillo ha presentato il riassesto della giunta. “Pino Valente ha dato tanto a questa città, gettando il cuore oltre la siepe” ha detto il sindaco, sottolineando di aver perso un amico prima che un alleato politico.

“Saremo testimoni della sua volontà politica – hanno aggiunto Orecchioni e Verna – perseguiremo gli obiettivi politici che Pino ci ha affidato nelle sue ultime volontà”. 



Verna assume le deleghe ai Lavori Pubblici, settore che già seguiva durante l’assenza di Valente, mantenendo anche quella all’Istruzione e alle Politiche della casa.  

Torna in consiglio comunale, subentrando a Orecchioni nel gruppo Progetto Lanciano, Michele Ucci, primo dei non eletti nella lista. Arturo Di Corinto sarà il nuovo capogruppo.