Telemax

Articoli

Lanciano: piove e spostano i tavoli sul sagrato della cattedrale, la cena prosegue

Luglio 27
22:26 2022

La notizia



Il luogo è sacro e non può ospitare gli avventori di un ristorante, ma a Lanciano (Chieti) questa sera è successo.

Tavoli e sedie, come se fosse un porticato qualunque, sono sistemati sotto il portico della cattedrale della Madonna del Ponte.

Una tavolata centrale ospita una decina di clienti, proprio davanti al portone principale. Un altro tavolo apparecchiato per due è, invece, sistemato davanti alla porta di ingresso, a destra. “Tanto a quest’ora la chiesa è chiusa, non c’è nessuno che deve entrare”, avrà pensato chi ha avuto l’idea di ripararsi dalla pioggia e salvare la cena.

Il luogo, allestito all’improvviso come sala di ristorazione, deve aver attirato altri clienti: i tavoli, infatti, sono aumentati nel corso della serata.

Lanciano (Chieti): la cena “abusiva” sul sagrato della cattedrale della Madonna del Ponte.

Alcuni turisti di lingua francese si scattano anche dei selfie “esclusivi” a tavola: una volta rientrati in patria, potranno ben dire di aver cenato in una location “unica”. 

Lo scandalo fa il giro della città in pochissimo tempo, con foto inequivocabili che lasciano davvero poco all’immaginazione.

E alle 22.15 circa una volante della polizia arriva in piazza Plebiscito. Gli agenti del commissariato di polizia fanno sgomberare i tavoli dal sagrato.