Telemax

Articoli

Lanciano si prepara alle tre sere con il musical “Notre Dame de Paris”

Luglio 09
20:28 2022

La notizia



Mentre cresce l’attesa per il musical dei record, che vedrà a Lanciano (Chieti) esibirsi per tre sere consecutive il cast originale di “Notre Dame de Paris”, sopralluogo tecnico all’arena del parco Villa delle rose per fare il punto dei lavori.

Tra qualche giorno sarà rimossa la recinzione del cantiere, con la riconsegna al Comune.

Alla sistemazione del verde si penserà in autunno, adesso tutta l’attenzione è per l’evento clou dell’estate lancianese.

La cavea si estende su 5.500 metri quadrati, potrà ospitare 4.000 spettatori a serata per un numero complessivo di 12 mila presenze. “Nessun problema a riempire lo spazio, la prevendita è quasi sold out”, dice al Tgmax l’organizzatore Maurizio Trevisan, già presidente del comitato Feste di Settembre.

In anteprima al Tgmax il Palco delle rose, nel rendering di progetto. L’organizzazione dei tre spettacoli lancianesi è affidata a Musica e Eventi di Trevisan con Best Eventi di Pescara.

Al sopralluogo hanno partecipato il vice sindaco Danilo Ranieri, che ha deleghe anche a Cultura e Turismo, e gli assessori Paolo Bomba, ai Lavori pubblici, e Tonia Paolucci, al Decoro urbano e Sicurezza.

Il musical “Notre Dame de Paris” quest’anno celebra il ventennale, in tournée con il cast originale: saranno quindi a Lanciano Lola Ponce, Esmeralda, e l’abruzzese Giò Di Tonno, Quasimodo. Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Panella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato in questi anni più di quattro milioni di persone.

“A Lanciano – conclude Trevisan – sono attesi spettatori da tutta la regione e dalle regioni limitrofe”.