Telemax

Articoli

Lanciano, torna il teatro amatoriale dialettale in estate

Luglio 12
20:36 2022

L’intervista



C’è anche il teatro amatoriale dialettale tra gli appuntamenti del cartellone estivo di Lanciano (Chieti), nel mese di agosto al quartiere Santa Rita.

Gli Amici della Ribalta, che organizzano la rassegna annuale al “Fenaroli” con il premio “Maschera d’oro” hanno dovuto rinunciare al 18esimo anno a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

Adesso sono pronti a tornare in scena, dice al Tgmax il presidente Ermanno Di Rocco, anche se l’atteso “Cara moglia”, tratto dal volume del compianto prof. Emiliano Giancristofaro, non potrà essere riproposto a Lanciano martedì 26 luglio come era previsto, ma sarà di scena a Spoleto al prestigioso Festival dei due mondi.

Ad agosto, nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Santa Rita, andranno in scena gli spettacoli alle ore 21:30: domenica 7 agosto “Vite mandì la canne… canne mandì sta vite” della Compagnia Atriana di Atri (Teramo); mercoledì 10 agosto “Stasera Eduardo” degli Amici della Ribalta; venerdì 12 agosto “Se ti curagge… mo curreme appresse!” della compagnia teatrale I Marrucini di Chieti.