Telemax

Articoli

“Riciclando in opera”: Emf porta in scena il Don Giovanni di Mozart

Luglio 15
19:58 2022

Il video



Trentasette orchestrali e otto cantanti per il “Don Giovanni” di Mozart, diretto dalla bacchetta di Massimo Spadano: è la produzione dell’Estate musicale Frentana, che per la stagione 2022 è tornata a fare formazione a Lanciano (Chieti).

Serata di prove per l’Orchestra sinfonica giovanile “Fedele Fenaroli”, alla piazza d’armi delle Torri Montanare, per lo spettacolo evento che andrà in scena sabato 16 luglio, ore 21.

Il progetto dal titolo “Riciclando in Opera” si propone di rileggere in chiave contemporanea un’opera lirica con allestimento originale, attraverso la tematica della sostenibilità ambientale.

I docenti del corso di formazione orchestrale sono Massimo Spadano (violini), Antonio Bossone (viole), Massimo Magri (violoncelli e contrabbassi) e Andrea Tenaglia (fiati). La scenografia e i costumi sono realizzati interamente con materiale di scarto forniti anche dal partner Ecolan, in collaborazione con il Liceo Artistico “Palizzi” di Lanciano, con “Chi è di Scena” e con la supervisione dello scenografo Filippo Iezzi, a garanzia di sicurezza e qualità della costruzione e dell’allestimento.

Alla vigilia, il presidente Antonio Litterio si dice soddisfatto.