Telemax

Articoli

San Vito: ferragosto rocambolesco alla marina, arrestato turista campano

Agosto 17
17:42 2022

La notizia



San Vito Chietino (Chieti): ferragosto rocambolesco alla marina, arrestato turista campano.

In preda all’effetto della cocaina, inscena una gincana nella rotonda sulla Statale 16 e cerca di sfuggire a carabinieri e polizia municipale, che alla fine hanno la meglio e lo catturano.

Ferragosto rocambolesco alla Marina di San Vito Chietino, dove un turista della provincia beneventana, G.P. 48enne, dà in escandescenze sotto gli occhi increduli di villeggianti e residenti, che fotografano e filmano la scena con gli smartphone.

L’episodio è accaduto nel pomeriggio, quando l’area era affollata dagli avventori di bar, gelaterie e fritterie. L’artigiano campano ha imboccato alla guida della sua Fiat Tipo la rotonda e, suonando ripetutamente il clacson, anziché riprendere l’Adriatica ha inscenato una pericolosa gincana. Sul posto erano presenti gli agenti della polizia locale ed un carabiniere fuori servizio che, alla vista dell’inusuale scena, sono intervenuti per bloccare l’auto. Fallito il primo tentativo, i militari hanno avuto la meglio al secondo.

Il turista è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Prima di arrendersi, però, il 48enne è sceso velocemente dall’auto cercando rifugio in una gelateria affollata di clienti: qui l’uomo ha colpito diverse persone prima di scagliarsi con pugni, calci e spintoni contro agenti e militari, che a fine giornata hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale di Lanciano. 

Processato questa mattina per direttissima nel tribunale frentano, il giudice ha convalidato l’arresto applicando per il turista sui generis la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con l’obbligo di restare in casa di notte. Oltre all’arresto, gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente perché guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.