Telemax

Articoli

Sanificate le scuole di S.Vito Chietino, Rocca S.Giovanni e Treglio: lunedì tutti in classe, tranne le due in quarantena

Gennaio 23
18:30 2021

Quattro positivi



Sanificate le scuole di S.Vito Chietino, Rocca S.Giovanni e Treglio: lunedì tutti in classe, tranne le due in quarantena.

Dopo i casi positivi al Coronavirus di un docente e tre alunni dell’Istituto comprensivo 1 di San Vito Chietino (Chieti), negli ultimi giorni si è creato un po’ di allarme fra i genitori dei bambini, nonostante la situazione sia sotto controllo.

Come spiega la dirigente scolastica Simona Di Salvatore, sono state quattro le positività registrate: uno studente positivo alla scuola media di San Vito; un bambino positivo alla scuola dell’infanzia di Treglio; una positività alla primaria di Rocca San Giovanni (di una bambina che era già da tempo a casa) e un docente positivo alla media di San Vito.

“Tutti i plessi interessati dalle positività – spiega il dirigente scolastico – sono stati sottoposti a sanificazione e le classi della media e della scuola dell’infanzia poste in quarantena come da protocollo Asl – considerando poi che la media di San Vito per due giorni su ordinanza comunale è stata chiusa”.

La quarantena delle due classi terminerà il 27 gennaio.

La dirigente scolastica vuole rassicurare le famiglie, “sul fatto che la situazione è sotto controllo e che nelle nostre scuole – dice – oltre ad aver sanificato tutti i plessi, sono seguite scrupolosamente le disposizioni dell’uso di mascherine, igienizzanti e distanziamento nel corso delle lezioni. I rapporti con la Asl sono costanti e continui”.

Da lunedì i ragazzi delle classi non interessate dalle quarantene saranno regolarmente a scuola. 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031