Telemax

Articoli

Ultimi spettacoli di fine estate in Abruzzo, aspettando Dodi Battaglia e Alex Britti a Lanciano

settembre 14
16:22 2017

Ultimi spettacoli di fine estate in Abruzzo, aspettando Dodi Battaglia e Alex Britti a Lanciano per le Feste di settembre. La bella stagione volge al termine, ma non finisce il lungo cartellone degli spettacoli, che in Abruzzo si presenta ricco anche questa settimana. Si parte giovedì 14 settembre con il rock prog degli UT New Trolls e Nico Di Palo, in Piazza Plebiscito a Lanciano, per la prima serata clou delle Feste di settembre. Musica indie al Bar del Corso dell’Aquila, in compagnia di Pezzopane & Noce Moscardi. A Pescara, al Caffè Contini di scena i Buca, mentre allo Zanardi Pub spazio ad Ahlana feat. Ritmo Loco.

Venerdì 15 settembre, ancora in Piazza Plebiscito a Lanciano per la seconda serata clou delle Feste di settembre, concerto dell’intramontabile Dodi Battaglia; l’ex chitarrista e voce dei Pooh sarà accompagnato da un gruppo di musicisti locali, per l’occasione sarà registrato il live per cd e dvd.

In un post scrive: “Ciao a tutti, sono molto felice di annunciarvi che questo mio tour verrà pubblicato su CD e DVD! Venerdì 15 settembre effettueremo le riprese a Lanciano, in provincia di Chieti, durante il live che terremo in Piazza Plebiscito. Il concerto sarà gratuito ed avrà inizio alle ore 21:30 circa. Per l’occasione l’impianto luci ed audio saranno particolari e non mancherà uno spettacolo pirotecnico a chiudere l’evento. Vi attendo quindi per le riprese per il CD e il DVD che saranno in distribuzione a fine ottobre”.



A Pescara, sempre venerdì 15 settembre, ci sarà lo Swing in via Piave, con il cuore del centro cittadino animato da The Hoofers Club. All’Irish Cafè dell’Aquila musica beat con i Bascalista, mentre allo Scumm di Pescara protagonista l’indie dei Bushi.

Sabato 16 settembre, in Piazza Plebiscito a Lanciano, ci sarà l’attesissimo Alex Britti per la terza e conclusiva serata clou delle Feste di settembre. Al MamiWata di Pescara, invece, musica progressive con I Vendrame, mentre al Des Artistes di Teramo è di scena Aura con le sue sonorità pop rock. A Città Sant’Angelo, in Piazza Garibaldi, concerto dei Badio con “You are my sister”. Spettacolo di danza contemporanea allo Spazio Matta di Pescara: “Progetto Bit Generation”, a cura di High Files e Globster.

Domenica 17 settembre samba e bossa nova al DranK di San Salvo, in compagnia di Banda Eita, mentre il coro delle Voci delle Ville di Ortona (Chieti) sarà invece sul palco di Piazza Plebiscito a Lanciano, per un appuntamento in coda alle Feste di settembre. Danza contemporanea allo Spazio Matta di Pescara: “Urto/Azioni per Wonder(L)and”. Al Teatro Marrucino di Chieti di scena “Sogno di una notte di mezza estate”. Spettacolo teatrale anche a La Casa di Teresa, a Casalincontrada (Chieti), dove Francesca Camilla D’Amico porta in scena “Maja – Storie di donne della Majella e del Gran Sasso”. Mercoledì 20 settembre, infine, concerto della band Direzioni Parallele allo Zanardi Pub di Pescara.