[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=60HFCzmXk7I[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 11 gennaio 2016 – Lanciano: “Dio crea l’uomo maschio e femmina, li crea per la complementarietà e per l’unità”, così monsignor Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona, ha presentato l’incontro dal titolo “No gender, sì famiglia maschio e femmina”, che si è svolto nell’officina storica della Sangritana. Relatore atteso dalla platea, l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dei Giuristi per la vita, che ha illustrato con il supporto di circa trecento slide la cosiddetta teoria Gender. “L’incontro – ha ribadito mons. Cipollone – ha voluto rispondere alla richiesta delle famiglie sul tema tanto discusso quanto poco conosciuto”.
“Non dobbiamo convincere nessuno – ha esordito l’avvocato Amato – lo scopo dell’incontro è informativo, con documenti. Sulla teoria Gender c’è molta confusione: chi la confonde con l’educazione sessuale, chi con la parità di genere uomo-donna, altri con l’omosessualità”.
Per un gruppo di giovanissimi contestatori, l’incontro promosso dalla diocesi non era libertà di espressione bensì di odio. In poco più di venti sono entrati nel luogo del convegno, dopo i controlli delle forze dell’ordine, e hanno manifestato dissenso in silenzio affidando pensieri e parole ad alcuni cartelli. Tra i pochissimi maggiorenni presenti, Stefano Ammirati.
Cronaca
- Corso presentoso, raggiunto l’accordo con la ditta esecutrice dei lavori
- Ex Sevel, a fuoco un’area dismessa
- Bucci (Lega): riconosciuto valore di Sangritana ma area frentana esclusa da treni turistici
- Canosa Sannita, addio a Dino Vitullo
- Casoli: Punto di primo intervento al Tar, apertura notturna fino al 18 novembre
- Rocca San Giovanni: rapina in villa, bottino ingente
- Lanciano, Rosetta Madonna confermata segretaria del PD
- Treglio: intonaco si stacca dal soffitto, 95enne illeso