La notizia
Non avrebbe visto il cantiere sulla carreggiata della A14 il camionista che, la scorsa notte, è deceduto sul colpo dopo aver invaso l’area dei lavori, piombando con il tir su mezzi e operai, rimasti feriti in 8.
L’impatto, avvenuto all’una in territorio di Torino di Sangro (Chieti), è stato fatale per l’uomo, 45 anni, di nazionalità romena.
Il mezzo pesante, che trasportava un carico di ciliegie, viaggiava verso nord. Forse a causa di una distrazione, un colpo di sonno o un malore, l’autotrasportatore non ha visto le segnalazioni di deviazione per lo scambio di corsia.
Lo scontro è stato inevitabile: il tir è finito contro un rimorchio carico di barriere di cemento. La cabina della motrice si è disintegrata nell’impatto. Il figlio del camionista, che dormiva in cuccetta, nel reparto superiore della cabina, è invece rimasto illeso.
I feriti, italiani e stranieri, che stavano lavorando nel cantiere autostradale, sono stati ricoverati negli ospedali di Vasto, Pescara e Chieti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia autostradale, Distaccamento Vasto sud, e il 118.