Telemax

Articoli

Addio a Carmelo Grasso, tra i protagonisti del settore televisivo abruzzese

Marzo 03
13:04 2021

Domani i funerali



Carmelo Grasso e Pasquale Tritapepe in una delle tante manifestazioni legate al mondo dell’agricoltura.

“Carmelo non c’è più! Il mio collega e amico Carmelo Grasso, compagno di viaggio e di vita da tanti anni”.

A dare la triste notizia è il giornalista Pasquale Tritapepe, fondatore assieme a Guido Fusilli (scomparso nel 2015) e Grasso dell’agenzia Master 5.

Prematuramente e a seguito di una lunga malattia, Carmelo Grasso si è spento a 76 anni nell’ospedale di Chieti. “Un siciliano generoso e pieno di energia, che ha profuso nella vita e nel lavoro con grande entusiasmo ed impegno”, lo ricorda Tritapepe.
Grasso era nato a Paternò (Catania) ed era giunto in Abruzzo nei primi anni Novanta. “Era un grande agente di commercio e ha rappresentato con professionalità e capacità, prestigiose firme dell’abbigliamento dal Nord al Sud del nostro Paese”, prosegue l’amico nel messaggio di cordoglio. “Spesso, mi raccontava delle sue missioni dalla sua Catania, al profondo Nord di Alba: i lunghissimi percorsi, la nebbia! Carmelo è sempre stato molto riservato, ma di tanto in tanto, qualche episodio della sua vita la raccontava. Ha fatto tante cose, e in qualche suo racconto coglievo anche aspetti che mi colpivano, in modo particolare, tanto che un giorno gli dissi che erano storie che si sarebbero potute scrivere in un libro”.
La nascita delle tv locali e la pubblicità
“Qui, nella nostra terra – prosegue Tritapepe – Carmelo è stato tra coloro che hanno creduto nel mondo delle televisioni locali, iniziando importanti collaborazioni con TAR (Teleabruzzo Regionale) e soprattutto con Rete 8, per la quale per tanti anni ha coordinato il settore commerciale con brillanti risultati”.
Nel 1997, Carmelo, Guido e Pasquale iniziarono la nuova avventura di Agricoltura Oggi, fortunata trasmissione ancora in onda su Telemax, e quella di agenzia con Master 5.
“Tanti anni di condivisione di cose belle e di momenti anche difficili, vissuti insieme e con grande sentimento”, ricorda Tritapepe, elencando gli eventi organizzati assieme al collega scomparso. “Per tanti anni ha curato l’organizzazione di due eventi dedicati ai prodotti tipici Legumi Party e soprattutto Degusta, per tre edizioni a Roccararaso, dal 2008; poi al Porto Turistico “Marina” di Pescara e l’ultima nel Parco dell’Ipercoop, nel 2015″. 
Carmelo Grasso lascia il fratello Pino, parroco alla Basilica di S. Tommaso a Ortona,  la moglie Palmira, le figlie Francesca, Oriana e Stefania e le nipotine alle quali era profondamente legato.
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 4 marzo, alle ore 16, nella Chiesa di Canosa Sannita.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax


3383114088

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Luglio: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031