
La cerimonia è stata organizzata con cura: il sindaco di Atri, Gabriele Astolfi, alle 18:00 procederà all’attuazione della prassi che fa riferimento al decreto attuativo del 23 luglio 2016, meglio noto come legge Cirinnà, alla presenza della coppia, dei rispettivi testimoni e dei loro invitati. “Sono particolarmente onorato che Carmine e Filippo abbiano scelto Atri per celebrare la loro unione civile – dichiara il primo cittadino -. In primis come sindaco di questa antica e nobile città d’arte ricca di storia e monumenti, ma soprattutto per essere il primo testimone istituzionale ad applicare il nuovo istituto giuridico introdotto dalla recente legge, quale significativa conquista di civiltà e progresso della nostra società. Aggiungo di esserne felice per l’amicizia che dall’infanzia mi lega a Carmine, quindi di poter partecipare all’importante e desiderato evento della sua vita affettiva”.
Filippo, stilista di haute couture, onorato dai suoi conterranei del titolo di “Ambasciatore della moda d’Abruzzo”, è al suo secondo ‘matrimonio’ e convive da più di vent’anni con Carmine, conosciutissimo imprenditore teramano del settore ristorativo. Da circa otto anni insieme, hanno attuato una assistenza affidataria di Momò, il ragazzo afgano arrivato a piedi da Kabul dopo aver superato una serie dolorosa di difficoltà, ancor più pesanti per un bambino senza genitori e senza risorse e che attualmente vive a Parigi, dove sta compiendo il suo ciclo di studi.

Per questa occasione unica e speciale, Filippo e Carmine hanno scelto due outfit identici, due smoking con camicia bianca. Ai sessanta ospiti che dalle 20:00 saranno a cena a Villa Rossi a Silvi Marina, non è stato indicato un dress code ma è stato chiaramente comunicato “Non sono necessari regali, perché la Vostra presenza è il dono più prezioso”.
Cronaca
- Lanciano: stalker ai domiciliari con braccialetto elettronico
- Lanciano: domenica sera scoppia la rissa tra due famiglie rom
- Sangritana, al via il nuovo corso: maggioranza pubblica, governance privata
- Abruzzo, verso il congresso dei Liberaldemocratici
- Lanciano, sfugge all’aggressore correndo per le scale al buio
- Lanciano: Sangritana diventa marchigiana per un terzo, in Cda entra Tonia Paolucci
- Furti a Santa Maria Imbaro, ladri filmati
- Il padre di Andrea Prospero, non vogliamo vendetta ma giustizia

