Lanciano, servizio Tgmax 12 gennaio 2016 – Fiamme di sera nella riserva regionale di Serranella, Oasi naturale gestita dal Wwf tra i comuni di Altino, Casoli e Sant’Eusanio del Sangro.
A fuoco circa un ettaro di vegetazione incolta, a ridosso del bacino creato dal fiume Sangro. Il rogo, sviluppatosi in località Scosse nel territorio comunale di Altino, è apparso subito doloso ai vigili del fuoco di Casoli, intervenuti sul posto assieme ai Carabiniei dopo essere stati allertati da alcuni residenti.
Le fiamme si sono propagate con facilità, alimentate anche dal forte vento che ha interessato tutta l’area.
Oltre ai pompieri, sono intervenuti anche gli agenti del Corpo forestale. La zona coinvolta dalle fiamme non ha rovinato vegetazione di pregio ma solo arbusti e canneti. Quello di ieri sera è solo uno dei tanti roghi appiccati in quest’area, sicura opera di piromani.
Tempestiva la segnalazione dei residenti che ha impedito danni più gravi.
Cronaca
- Lanciano: nessuna notizia sui tre bambini allontanati dai genitori
- Its Lanciano e Honda Italia, un nuovo corso per i tecnici del futuro
- Ortona: investito da un camion, anziano ricoverato in gravi condizioni
- Lanciano: danza, musica e teatro per la XII edizione del Flic
- Lanciano: tre bambini allontanati dai genitori
- Altino: uccise la nonna, perizia psichiatrica su Alessandro Carminucci
- STEM e alta tecnologia: accordo tra Its Academy Lanciano e INFN Laboratori nazionali del Gran Sasso
- Alberto Bagnai si è dimesso dalla Camera dei deputati
