Telemax

Articoli

La Carovana dei pacifici invade Lanciano, fermate la guerra

Marzo 10
19:46 2022

In corteo



“A cosa serve la Storia? A non fare gli errori del passato, dicevano. E invece siamo nel 2022, a fare la guerra”.

I bambini dell’istituto comprensivo “Don Milani” di Lanciano (Chieti) invadono il centro della città con la Carovana dei pacifici, aderendo al progetto nazionale ideato nel 2015 per costruire una coscienza civile di pace, partendo dalla scuola. 

“Fermate la guerra”, questo l’appello rivolto agli adulti. “Vogliamo la pace”, ripetono i piccoli studenti, dando vita in piazza Plebiscito ad una serie di riflessioni, elaborate nelle scorse settimane, durante le ore di didattica in classe. 

Palloncini colorati, cartelloni che inneggiano alla pace, ma anche poesie e pensieri per dire “basta guerra in Ucraina”.

I lavori realizzati dai bambini sono stati consegnati ai negozi del centro, per essere esposti nelle vetrine.