[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vlzshsjN9-s[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 21 aprile 2016 – Lanciano 2016: a comizi appena convocati, torna in campo Maria Grazia Piccinini, avvocato, candidato sindaco alle primarie del centrodestra con Forza Italia, ma a sostenerla questa volta sarà una lista civica, sostenuta da Italia Unica. Lo comunica in una nota alla stampa Renato Ranieri, coordinatore regionale del movimento fondato dall’ex ministro Corrado Passera. “Crediamo – si legge nel comunicato – sia importante rompere gli indugi al fine di evitare le tante strumentalizzazioni circa la candidatura dell’Avvocato Maria Grazia Piccinini. Lei è la nostra candidata a Sindaco per la città di Lanciano”.
Sale quindi a 5 il numero dei candidati alla poltrona di primo cittadino di Lanciano, e due sono le donne, per la prima volta nella storia della città: Mario Pupillo, candidato del centrosinistra, Errico D’Amico per il centrodestra, Tonia Paolucci con lista civica Libertà in azione e altre, Riccardo Sozio, civico con Lanciano Cinque Stelle, e infine Maria Grazia Piccinini con una propria lista civica e sostenuta da Italia Unica.
Con la Piccinini, “La città di Lanciano – prosegue il coordinatore regionale del movimento di Passera – ha una grande occasione per ripartire, per liberare le tante energie e per ampliare le opportunità. Una politica nuova, basata sulla serietà e non sugli slogan, sulle idee prima che sulle appartenenze partitiche”.
“Maria Grazia Piccinini è la persona migliore che Lanciano possa avere come Sindaco”, conclude la nota del movimento Italia Unica, che sta lavorando con la candidata ad un programma ambizioso e di rilancio della città, per presentarsi come “vera alternativa all’attuale amministrazione e a quel centrodestra ambiguo e confuso, con Renzi a Roma e contro Renzi sui territori”.
Cronaca
- Its Lanciano e Honda Italia, un nuovo corso per i tecnici del futuro
- Ortona: investito da un camion, anziano ricoverato in gravi condizioni
- Lanciano: danza, musica e teatro per la XII edizione del Flic
- Lanciano: tre bambini allontanati dai genitori
- Altino: uccise la nonna, perizia psichiatrica su Alessandro Carminucci
- STEM e alta tecnologia: accordo tra Its Academy Lanciano e INFN Laboratori nazionali del Gran Sasso
- Alberto Bagnai si è dimesso dalla Camera dei deputati
- Chieti: dichiarata morte cerebrale per Giampiero De Cecco

