Riprendono i lavori della pavimentazione
Terminata la pioggia, sono ripresi i lavori di riqualificazione di corso Trento e Trieste, a Lanciano (Chieti): il cantiere è stato allestito tra via Luigi De Crecchio e viale delle Rose.
Sono state, quindi, interdette al traffico, come preannunciato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, via De Crecchio e via Dalmazia: la prima quasi interamente, la seconda limitatamente all’area di cantiere.
Le altre modifiche alla viabilità sono: il doppio senso di marcia nel tratto di viale delle Rose compreso tra corso Trento e Trieste e via Cesare Battisti; doppio senso di marcia in via Battisti nel tratto compreso tra viale delle Rose e via De Crecchio e conseguente eliminazione dei parcheggi ambo i lati del tratto stradale; istituzione temporanea di parcheggi nel tratto di via De Crecchio solitamente riservato a corsia preferenziale autobus.
Le modifiche temporanee alla viabilità nella zona del centro, riferisce una nota dell’amministrazione comunale, sono state avviate a partire da ieri, lunedì 22 ottobre, e resteranno in vigore per tutta la durata dei lavori, come da ordinanza del settore Programmazione urbanistica.
Rispetto all’ordinanza n.271 dell’11 ottobre, è stata modificata l’area del divieto di sosta in via del Mancino riducendola a due sezioni, per assicurare agli autobus del servizio urbano il transito in entrambi i sensi di marcia: il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata è, dunque, istituito in via del Mancino, dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle ore 20, “dal civico 94 all’intersezione con via Santo Spirito e dalla biblioteca comunale “R. Liberatore” all’intersezione con via del Verde”.
«La volontà dell’Amministrazione è quella di ridurre al minimo possibile i disagi inevitabili che lavori importanti, attesi da decenni come la riqualificazione del Corso, comportano inevitabilmente ai cittadini, ai commercianti e ai residenti delle zone interessate. Il percorso alternativo degli autobus urbani, studiato dal gestore del servizio pubblico del trasporto locale, Di Fonzo Bus, di concerto con gli uffici comunali per andare incontro alle esigenze degli utenti, in particolare a quelle degli studenti, ha funzionato nonostante il traffico e le cattive condizioni meteo non abbiano facilitato le cose», dichiarano l’assessore all’Urbanistica Pasquale Sasso e l’assessore al Commercio e Mobilità Francesca Caporale.