Paolini ascolta le proposte.
Toni distesi ma idee chiarissime: residenti e commercianti del quartiere hanno incontrato il sindaco Filippo Paolini nella piazza del Malvò, a Lanciano.
Il nodo caldissimo è quello della nuova segnaletica in Vico II Corsea e quel divieto di transito sul ponte di ferro che ha subito acceso il dibattito in città.
Paolini ha raccolto i disagi di chi la zona la vive ogni giorno. Il problema principale?
L’inquinamento acustico causato dal passaggio delle auto sulle piastre metalliche,
un rumore costante che tormenta il sonno dei residenti. Per assicurare la serenità perduta, il sindaco ha risposto a una raccolta firme, introducendo il divieto di transito, ma non tutti sono d’accordo.
Altri cittadini, infatti, hanno avanzato due proposte concrete: invertire l’attuale senso di marcia sulla passerella oppure chiudere al traffico la struttura di notte, dalle 22:00 alle 6:00.
La quadra definitiva non c’è ancora, ma il comune si è preso il tempo necessario per valutare ogni scenario.
Nel frattempo, una prima risposta arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Paolo Bomba, che ha annunciato un intervento lampo: la posa di nastri isolanti sotto le piastre di ferro per silenziare il ponte e dare immediato respiro al quartiere.
Intanto le auto continuano a transitare, nonostante il cartello verticale con il disco bianco cerchiato di rosso.
All’incontro hanno partecipato anche altri assessori e consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza.
