Telemax

Articoli

Lanciano: murales e omaggio alle ortolane, il 4 settembre riapre il mercato coperto

Agosto 26
10:46 2021

Messo in sicurezza



“I lavori sono ultimati, finalmente possiamo restituire questo luogo del cuore alla cittadinanza e ai nostri cari contadini”. E’ il sindaco Mario Pupillo ad annunciare la riapertura del mercato coperto di piazza Garibaldi, a Lanciano (Chieti), che il 4 settembre accoglierà ortolani e acquirenti, dopo i mesi estivi di chiusura per la messa in sicurezza ai fini antincendio di 600 metri quadrati dell’area utilizzata per il mercato, per la realizzazione di una rampa esterna di accesso per tutti, “ci sono nuove porte e finestre, impianto allarme antincendio e migliorata l’area zione – dice Pupillo -. Abbiamo raddoppiato i posti a disposizione per la vendita dei prodotti alimentari da 36 a 70: abbiamo 14 posti nuovi già prenotati, ce ne sono ancora 20 a disposizione”. La spesa per le casse comunali è stata di 70 mila Euro.

Un impegno corale di vari settori amministrativi, Lavori Pubblici e Attività Produttive, “che hanno lavorato per questo obiettivo”, ringrazia il sindaco. 

“Il mercato coperto sarà intitolato alle orotolane”, anticipa al Tgmax l’assessore al Commercio Patrizia Bomba. I loro volti e gesti saranno impressi in un murales che ornerà la struttura comunale. 

“Questo luogo è un pezzo importante dell’anima di Lanciano, tutti conoscete i nomi e i cognomi di chi lo ha depauperato e degradato, di chi lo ha voluto privatizzare svuotandolo di fatto di persone che hanno fatto la storia di questo Mercato – conclude il sindaco -. Noi ce lo siamo ripresi dopo una lunghissima battaglia giudiziaria che è ancora in corso e che ci ha dato ragione. Attendiamo che vengano pagati alla comunità gli ingenti danni causati, confidiamo nella giustizia”.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930