La notizia
Da “Rayndrops keep fallin’ on my head” a “Arthur’s theme” e ancora “What’s friends are for”: note inconfondibili che hanno segnato la storia del pop americano, del pluripremiato compositore, cantautore e produttore Burt Bacharach.
A lui è dedicato il concerto di domenica 2 luglio, alle Torri Montanare di Lanciano (Chieti) dall’Estate musicale frentana, che propone al pubblico un omaggio al premio Oscar venuto a mancare a febbraio scorso, con l’orchestra del trombettista Adriano Iannucci.
“Il progetto è stato elaborato in collaborazione con l’associazione Quartiere Storico Civita Nova”, spiega al Tgmax il presidente degli Amici della musica “Fedele Fenaroli”, Antonio Litterio.
La Italian Bacharach Orchestra è guidata da Adriano Iannucci alla tromba, con Lidia Conte alla voce, Alberto Grossi al sax, Mattia Parissi a pianoforte e tastiere, Daniele Fratini alla chitarra Marcello Manuli al basso, Davide Ciarallo alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni, Nicole Massanisso, Ilaria D’Andragora e Denis D’Aviero ai cori.

