Telemax

Articoli

Lanciano, rinnovata la convezione Its-Uninettuno

Giugno 30
18:24 2022

L’intervista



L’Its meccanica di Lanciano (Chieti) da quest’anno è anche Its Informatica, riconosciuto dal Miur e dalla Regione Abruzzo. Iscrizioni aperte per i prossimi corsi che inizieranno in autunno, per i sistemisti e per sviluppatori di software, mentre gli allievi, che hanno appena frequentato, sostengono gli esami per ottenere il diploma di tecnico superiore meccatronico.

L’Its Meccanica offre una doppia opportunità ai potenziali studenti, attraverso la convezione con Uninettuno, per il riconscimento di 90 crediti formativi nel corso di laurea triennale in Ingegneria gestionale. Nessuna antitesi, dunque, tra i due enti ma una collaborazione proficua rinnovata nella convezione stipulata a Palazzo degli studi, sotto l’egica del Consorzio univeristario di Lanciano.

La convenzione è stata sottoscritta dal presidente della Fondazione Its Academy di Lanciano, Paolo Raschiatore, e per l’università online dal prof. Clemente Cesarano, associato di Analisi Numerica alla Uninettuno e responsabile per gli accordi con gli ITS.

Il rinnovo della convenzione è stata l’occasione per la nuova presidentessa del Consorizo universitario di presentari pubblicamente. Eliana De Berardinis, già preside del liceo scintifico “Galileo Galilei” di Lanciano, metterà a disposizione dell’ente la sua “esperienza quarantennale nel mondo della scuola”.