Telemax

Articoli

Lanciano: sopralluogo a giorni per la posa in opera della pavimentazione

Marzo 28
20:39 2018




Sono stati aperti alcuni varchi nel cantiere del primo lotto, per i lavori di riqualificazione di corso Trento e Trieste a Lanciano (Chieti).

“Il massetto è ormai maturo – spiega al Tgmax il vice sindaco Giacinto Verna – ed abbiamo potuto esaudire le richieste di commercianti e utenti che chiedevano una migliore fruibilità del centro cittadino”.

Disagi ridotti, per quanto possibile, quindi, in attesa della posa in opera della nuova pavimentazione. “Che sarà realizzata su misura”, spiega ancora Verna.

Una parte delle mattonelle, quelle che faranno da cornice al disegno della presentosa, è già arrivata in città. Mentre per la parte più consistente delle mattonelle, che dovranno essere ritagliate su misura e secondo il progetto degli architetti, occorrerà più tempo.

Per questo la prossima settimana tornerà in città il direttore dei lavori che, assieme agli assessori Verna e Pasquale Sasso e al dirigente Lavori pubblici del Comune di Lanciano, indicherà modalità e tempi per la posa in opera.

Sarà la fase più delicata, per la quale si spera di avere come migliore alleato il bel tempo. Pioggia e neve di febbraio, infatti, hanno un po’ rallentato i lavori. Dall’amministrazione comunale si dicono, tuttavia, fiduciosi che la riqualificazione del corso possa concludersi entro l’estate.