Telemax

Articoli

Lanciano: vaccini anche in farmacia, “è importante conoscere numero anticorpi”

Giugno 29
14:49 2021

Le informazioni



Lanciano (Chieti): dal 1 luglio vaccini anche in farmacia, “è importante conoscere anche il numero degli anticorpi”.

“Dal 28 giugno le nuove disposizioni impongono le mascherine solo nei luoghi chiusi e quando non si riesce a mantenere la distanza, vanno perciò evitati gli assembramenti e soprattutto si deve utilizzare la mascherina in condizioni ritenute rischiose. Alla luce di questa situazione diventa importante per i vaccinati conoscere il numero degli anticorpi e quindi la propria condizione immunitaria”. A dirlo è il dott. Moreno Camponetti amministratore unico del Centro Medico Madonna Del Ponte e titolare della Farmacia del Verde di Lanciano (Chieti), che ritiene “fondamentale, per proseguire in un percorso di attenzione e di consapevolezza, effettuare il test sierologico quantitativo, specie in considerazione della variante Delta che sembra essere molto contagiosa”.

Collaborazione con l’UdA

Oggi, martedì 29 giugno, nello spazio antistante la villa ex Colalè, vengono effettuati i test sierologici. Riprende, dunque, la collaborazione, mai interrotta, con l’Università D’Annunzio di Chieti, un sodalizio costruttivo che ha permesso in questi mesi di disegnare una mappa del territorio attraverso l’esecuzione di tamponi molecolari, antigenici e sierologici. Oggi e il prossimo 13 luglio saranno giornate dedicate ai test sierologici quantitativi.

Lanciano (Chieti): Centro medico “Madonna del Ponte”.

“Basta prenotarsi e spendere pochi minuti del proprio tempo per sapere il numero degli anticorpi e quindi valutare con coscienza i propri comportamenti. La campagna vaccinale, che – continua Camponetti – mi auguro prosegua con serietà e velocità, ha ridotto drasticamente il numero dei contagi, ma non bisogna abbassare la guardia: è giusto riaprire tutte le attività, tornare a una vita normale di cui tutti sentiamo il bisogno, ma per scongiurare il ritorno di mesi drammatici è determinante il nostro comportamento che deve essere attento e rispettoso della salute nostra e di chi ci circonda”.

Alla Farmacia del Verde dove continuano i test rapidi (ne sono stati effettuati migliaia) da giovedì 1 luglio si darà il via ai vaccini. “Sono tante le richieste che stanno arrivando in questi giorni, cominceremo la somministrazione dei vaccini nei gazebo appositamente attrezzati, garantendo come abbiamo sempre fatto, una condizione di sicurezza. Johnson dai 60 anni in poi e Pfizer per tutti gli altri. Si può prenotare telefonando semplicemente al numero della Farmacia 0872-714585”, conclude Camponetti.

Per prenotare il test sierologico si potrà telefonare al numero 339 820 9362 o inviando una mail a prevenzionecovid19@centromedicomdp.it