Telemax

Articoli

Maltempo: non riapre il cantiere del Corso, in tilt pannello luminoso Ztl al Malvò

Ottobre 22
20:23 2018

Piano del traffico rivoluzionato a metà



La pioggia battente, da domenica pomeriggio, ha impedito la riapertura del cantiere di riqualificazione di corso Trento e Trieste, a Lanciano (Chieti).

La ditta Edilizia e strade Srl di Campobasso si è presentata puntuale sul posto ma gli operai non hanno potuto allestire l’area interessata dal nuovo lotto, compreso tra via Luigi De Crecchio e via Dalmazia.

Lanciano (Chieti): il maltempo blocca la riapertura del cantiere di ripavimentazione in corso Trento e Trieste.

Il meteo prevede tempo nuvoloso con leggeri rovesci per la giornata di domani, martedì 23 ottobre, ma “Appena le condizioni meteo torneranno favorevoli – dichiara al Tgmax l’assessore Lavori pubblici Giacinto Verna – il cantiere aprirà”.

La data del 22 ottobre era stata decisa a seguito di incontri tra l’amministrazione comunale, la ditta e i progettisti: un lavoro propedeutico alla riapertura del cantiere, che ha interessato anche il settore Mobilità per modificare temporaneamente il piano del traffico nell’area di intervento

I divieti di sosta sono scattati, come previsto, in due tratti di via Cesare Battisti, in un tratto di viale delle Rose e di via del Mancino. Anche i vettori del trasporto pubblico locale ed extra urbano hanno seguito le indicazioni previste, modificando i vari percorsi. Il traffico veicolare privato, invece, non ha subito deviazioni: via De Crecchio e via Dalmazia sono rimaste regolarmente transitabili.

Lanciano (Chieti): pannello luminoso Ztl fuori uso al varco di via Feramosca.

Il maltempo, verosimilmente, è stato anche la causa di un guasto temporaneo al pannello luminoso della Ztl in via Feramosca: alle 7 del mattino, infatti, non è scattato il segnale di libero di accesso al varco, “Controllo non attivo”, mentre il pannello intorno alle 11 del mattino segnava ancora una scritta incompleta “Ollo… Attivo”. Automobilisti incerti sul da farsi hanno reperito deviare in via Corsea e tornare indietro, per poi accedere al centro attraverso altre strade. Un check up tecnico al sistema dei pannelli luminosi è previsto in settimana.