Lanciano, 24 febbraio 2016 – E’ la giornata degli annunci, a Lanciano: un altro ex di Progetto Lanciano, per l’esattezza l’ex coordinatore del movimento, Marcello Rovetto, dichiara il suo sostegno al candidato sindaco di Libertà in azione Tonia Paolucci. Lo scrive lo stesso Rovetto in un post su Facebook, all’ora dei tiggi della sera.
“L’annuncio dell’avvicinamento di Antonio Di Naccio al candidato Sindaco Tonia Paolucci ha scatenato oggi una ridda di commenti al vetriolo. Tutto secondo un copione già visto.
C’è da dire che, visto il numero di “like” raccolti a diverse ore dalla pubblicazione, sembra essere evidente che qualcosa non deve aver funzionato a dovere.
Come sempre accade, quelli che riescono sempre a vedere la pagliuzza nell’occhio dell’altro ma non vedono il trave nel proprio, hanno dato immediatamente fiato alle trombe per stigmatizzare sia la scelta dell’uno (l’ex assessore) che la disponibilità dell’altra (la candidata “Sindaca”) .
Se si avesse il dono della memoria, cosa che evidentemente manca ai più, si avrebbe innanzitutto il pudore e il buon senso di tacere sulle scelte personali di chi, alla resa dei conti, è stato defenestrato senza tanti complimenti e con pubbliche spiegazioni a tratti politicamente risibili.
Poi, si avrebbe il coraggio di raccontare a sé stessi prima che agli altri del perché alcune decisioni così importanti non siano state prese prima, molto prima, ad esempio in occasione della crisi apertasi nel Gennaio 2014 quando potevano e dovevano essere prese.
Perché, checche se ne dica, ciò che è accaduto oggi è inequivocabilmente il frutto delle mancate decisioni di ieri.
Perché purtroppo, a differenza di chi sembra dimenticare con sorprendente facilità, c’è chi ha un ricordo vivido del passato, un passato che racconta ben altre verità.
Perché la politica che si riduce al tifo da stadio non mi piace, non mi interessa, mi annoia.
A proposito, io sto con Tonia Paolucci”.
Cronaca
- Lanciano: eseguita l’autopsia, Gabriele Mastrangelo è morto sul colpo
- La contrada Paese Vecchio vince il Palio delle Oche di Campomarino
- Lanciano, due feriti in osservazione in ospedale
- Lanciano, la manifestazione interrotta
- Lanciano: sessione di verifica ASI con il Club Frentano Ruote Classiche
- Ortona e Tollo, assalto a due bancomat
- Lanciano: auto travolge il gruppo Anpi, un morto e feriti
- Nutella sceglie la costa dei trabocchi per il buongiorno