L’autobus frena di colpo e un passeggero, cadendo, batte la testa e muore.
La tragedia si è consumata questa mattina, a Montesilvano (Pescara).
La vittima è un 66enne residente a Brescia.
Il mezzo della Tua, la società unica del trasporto regionale, si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che sbucava da una strada laterale.
L’uomo, probabilmente in piedi al momento dei fatti, secondo le prime informazioni dei soccorritori, è finito contro gli estintori presenti a bordo.
Altre persone sarebbero rimaste ferite. Sul posto il 118 e la Polizia locale. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo.
Il cordoglio della TUA S.p.A.
“La Tua esprime il proprio cordoglio alla famiglia della vittima”, recita una nota diffusa alla stampa, a seguito dell’incidente mortale avvenuto a Montesilvano.
“Nella mattina odierna, all’altezza di via Nazionale Adriatica direzione Montesilvano in località Santa Filomena – ricostruisce l’Azienda di tpl – un bus Solaris matricola 701 di 18 metri della Tua era costretto ad effettuare una brusca frenata per evitare l’impatto con un’autovettura che si immetteva in carreggiata da una traversa laterale senza rispettare la precedenza”.
“A causa della frenata, per cause ancora in corso di accertamento, un passeggero sul bus perdeva la vita”, prosegue la nota senza altri dettagli. “Le indagini e i rilievi sono in corso di svolgimento da parte della Polizia Municipale di Montesilvano”.