Il ponte del Cavalluccio, tra Rocca San Giovanni e Fossacesia, chiude di notte fino al 2 ottobre per i lavori dell’Anas.
In sintesi
- Quando: chiusura notturna fino al 2 ottobre, dalle 21 alle 6 del mattino.
- Perché: il varo delle travi in acciaio del nuovo impalcato, nei lavori di ripristino dell’Anas.
- Percorsi alternativi: fino a 7,5 tonnellate viabilità ordinaria tra Rocca San Giovanni e Fossacesia; oltre, obbligo di A14 con i caselli di Ortona o Val di Sangro.
Ponte del Cavalluccio chiuso di notte fino al 2 ottobre
Ponte del “Cavalluccio” oggetto di chiusura notturna fino al prossimo 2 ottobre, a seguito dei lavori di consolidamento e ripristino strutturale.
L’ANAS ha preso il provvedimento, già adottato nello scorso luglio, per consentire il varo delle travi in acciaio del nuovo impalcato del ponte, una delle fasi più delicate e tecnicamente complesse dell’intervento di ripristino strutturale dell’infrastruttura, che attraversa i territori di Rocca San Giovanni e Fossacesia.
La chiusura riguarda esclusivamente le ore notturne, dalle 21 alle 6 del mattino successivo.
Al termine di ogni turno di lavoro, la circolazione sarà regolarmente ripristinata.
Il provvedimento è stato adottato dall’Anas per consentire l’esecuzione delle operazioni di varo in condizioni di massima sicurezza, tutelando sia le maestranze impegnate nel cantiere sia gli utenti della strada.
Ponte del Cavalluccio, la viabilità alternativa
Per limitare i disagi alla circolazione, è stato predisposto un piano della viabilità alternativa.
I veicoli con massa fino a 7,5 tonnellate saranno deviati lungo la viabilità ordinaria attraverso i territori di Rocca San Giovanni e Fossacesia, mentre i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate dovranno utilizzare obbligatoriamente l’autostrada A14, con ingresso ai caselli di Ortona o Val di Sangro, in base alla direzione di marcia.
Lungo tutti i percorsi interessati, è stata installata un’apposita segnaletica temporanea per indirizzare gli automobilisti già prima di raggiungere l’area del cantiere.
