
“Condividiamo questo risultato straordinario – dice Pupillo – rispetto ai dati nazionali e regionali con i Comuni del Frentano come Treglio, Frisa, Mozzagrogna, Fossacesia, Santa Maria Imbaro, Perano, Rocca San Giovanni, Sant’Eusanio del Sangro che hanno dato insieme a noi un segnale chiaro ed inequivocabile andando ben oltre il 50% dei votanti”.
“Dopo il definitivo stop ad Ombrina arrivato dal Governo lo scorso dicembre, il 53,17% è un’altra vittoria importante che conferma Lanciano quale Capitale d’Abruzzo per la Difesa del Mare e della Terra – prosegue Pupillo -. Siamo diventati un punto di riferimento nazionale sui temi ambientali e di sviluppo grazie ad una chiara scelta politica della nostra Amministrazione. Ma soprattutto, grazie al contributo fondamentale delle Associazioni, e di “Nuovo Senso Civico” in particolare, che hanno saputo costruire negli anni una coscienza comune e informata su questi temi”.
“La terra Frentana, al di là degli schieramenti politici, ha parlato ancora una volta con una sola voce. Ha detto Sì ad un Mare libero dalle piattaforme, Sì ad un futuro prossimo di sviluppo sostenibile ed armonioso, Sì alle energie alternative. Su questi punti – conclude Pupillo – non arretreremo di un metro, nonostante la gioia per questo risultato sia attenuata dal mancato raggiungimento del quorum a livello nazionale e regionale”.
Cronaca
- Its Lanciano e Honda Italia, un nuovo corso per i tecnici del futuro
- Ortona: investito da un camion, anziano ricoverato in gravi condizioni
- Lanciano: danza, musica e teatro per la XII edizione del Flic
- Lanciano: tre bambini allontanati dai genitori
- Altino: uccise la nonna, perizia psichiatrica su Alessandro Carminucci
- STEM e alta tecnologia: accordo tra Its Academy Lanciano e INFN Laboratori nazionali del Gran Sasso
- Alberto Bagnai si è dimesso dalla Camera dei deputati
- Chieti: dichiarata morte cerebrale per Giampiero De Cecco

