Incidente stradale
Avrebbe potuto avere conseguenze gravi l’incidente stradale avvenuto questa mattina, ad Altino (Chieti), all’imbocco del Ponte Sangro.
Un uomo di 35 anni, di Chieti, alla guida di un camion adibito al trasporto di latte, ha perso il controllo del mezzo a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia: mentre affrontava la curva, in direzione località Selva di Altino, ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con una VW Golf, che viaggiava in direzione Piane d’Archi, con a bordo una famiglia di Vacri. Alla guida il papà 33enne, al lato passeggero la mamma 31enne e sul sedile posteriore il bimbo di appena 2 anni, assicurato al seggiolino.
L’impatto è stato violento, tanto che l’auto è stata sbalzata sul guardrail, dove è rimasta in bilico, con la parte anteriore incastrata nel camion.
Lo scontro è stato emi-frontale, con la Golf investita sul lato guidatore. Nell’abitacolo dell’autovettura sono scoppiati gli airbag.
Sul posto sono giunti i soccorsi. I vigili del fuoco di Casoli hanno operato per disincastrare i mezzi incidentati mentre l’ambulanza del 118 ha trasportato la famigliola all’ospedale di Lanciano per accertamenti. Per loro tanto spavento e qualche contusione.
I carabinieri di Torricella Peligna si sono occupati dei rilievi.