[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Dm0lX8BFDag[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 21 marzo 2016 – Riprendono i lavori sulla strada provinciale Lanciano-Val di Sangro, dopo quasi un anno di interruzione, avvenuta ad agosto scorso. Con atto presidenziale, la Provincia di Chieti ha, infatti, approvato la variante suppletiva. Sopralluogo in questi giorni del direttore tecnico Di Orio dell’impresa esecutrice Eliseo di Campobasso, “contiamo di terminare i lavori entro luglio, con la regimentazione delle acque e la posa dell’asfalto sulla strada” ha dichiarato il geometra al Tgmax.
Il vice presidente della Provincia, Antonio Tamburrino, spiega che saranno realizzati dei lavori in più con le economie derivanti dal ribasso di gara di circa il 30 per cento. L’importo dei lavori di sistemazione della strada provinciale è di 1,5 milioni di euro. Previsto l’allargamento della carreggiata da 7,5 metri a 9, al bivio di Rizzacorno servirà una palificata. “Con altre economie derivanti da residui di mutui per lavori già eseguiti – aggiunge Tamburrino – sarà rifatto il manto stradale dal bivio di Rizzacorno a S.Onofrio”.
In area frentana la Provincia di Chieti ha in programma il miglioramento della viabilità anche sulla Lanciano-A14 San Vito. Nel frattempo, sono state affidate le due rotonde e la bretella di Saletti di Atessa, oltre agli asfalti sulla ex Sangritana da Villa S.Maria a Perano.
Cronaca
- Danni da maltempo nel Chietino: la Provincia dà l’allarme, mancano le risorse
- Vasto: villa confiscata alla mafia e restituita dopo anni, chiesto maxi risarcimento
- Ortona: due ingressi in Forza Italia con le civiche Alleanza e Ortona Popolare
- Giornalisti: è morto Luciano Rapa, direttore di PescaraSport24
- Bandiera Verde 2026: premiato l’Istituto Agrario di Scerni
- Lanciano: l’ex deposito del sale verso il restauro, potrebbe diventare il museo del Mastrogiurato
- Serie D, il Teramo capolista fa visita all’Atletico Ascoli. Lanciano e Giulianova cercano il riscatto in casa
- Lanciano, assemblea del Partito Democratico con Luciano D’Amico


