Telemax

Articoli

Baciami Piccina Vintage Summer Night piace molto ai lancianesi immersi nell’atmosfera Happy Days

agosto 22
13:19 2017

Baciami Piccina Vintage Summer Night piace molto ai lancianesi, che a migliaia hanno affollato in due giorni piazza Garibaldi immersa nelle atmosfere degli anni ’50 e ’60. 

Forse complici anche le alte temperature della settimana di Ferragosto, il terzo anno consecutivo della manifestazione ha bissato il successo e anzi fatto di più delle due edizioni precedenti, “con la presenza di oltre diecimila persone – specifica l’organizzazione – provenienti non soltanto da Lanciano, ma anche dai centri limitrofi e altre regioni”.

Tanti gli spettacoli che hanno affascinato i presenti, dalla sfilata di moda per la finale interregionale di “New Model Today”, con il coinvolgimento dei più prestigiosi negozi di abbigliamento di Lanciano, alle tante esibizioni musicali di gruppi rock, come Nick’s Airlines e Frankie&The Nuggets. E poi le reginette del burlesque, Miss Giuditta Sin e Miss Sophie d’Ishtar, il dj set a cura di Dj Galeazzo e tanto altro.



Ma il vero protagonista di “Baciami Piccina” è stato il pubblico, che ha partecipato numerosissimo e che si è immerso nelle atmosfere vintage con abbigliamento, trucco e acconciature a tema. Tanti coloro che si sono lasciati coinvolgere anche nel concorso per il “miglior outfit vintage”dimostrando di aver incarnato a pieno lo spirito della festa.

Gli organizzatori di Baciami piccina

«L’edizione 2017 – commenta Massimo Valentini, titolare dell’Antica Barberia Valentini e tra i promotori di “Baciami Piccina” – è stata la consacrazione del lavoro e dell’impegno degli anni precedenti. Insieme agli amici dell’associazione “Baciami Piccina” e delle tante partnership che abbiamo stretto (da quella con Silvio Luciani Lifestyle a quella con Camillo del Romano e il team di “New Model Today”) abbiamo cercato di dare il meglio, e la risposta del pubblico, non soltanto in termini di numeri, ma soprattutto di coinvolgimento e partecipazione, è stata straordinaria. Un ringraziamento – conclude Valentini – va a tutto il team di lavoro, ma anche all’amministrazione comunale e ai commercianti della zona, ognuno dei quali ha offerto il proprio impegno e la passione per il proprio lavoro. Ora ci godiamo un po’ la soddisfazione per come è andata, ma abbiamo intenzione di metterci subito al lavoro per preparare l’edizione 2018, affinché “Baciami Piccina” diventi un appuntamento simbolo dell’estate lancianese».