Telemax

Articoli

Fossacesia: dopo cena percorrono in autobus la Via Verde, multato l’autista

Agosto 27
17:57 2022

Il video



Alto senso civico di chi ferma il pullman, scarso per chi imbocca la ciclopedonale più amata dagli abruzzesi con un mezzo pesante.

L’episodio incredibile è accaduto ieri sera, a Fossacesia (Chieti). Decine di passanti, a passeggio sulla Via Verde, si sono trovati all’improvviso di fronte un pullman di colore bianco che percorreva la pista ciclopedonale dei trabocchi. 

Tra incredulità e sconcerto, per tutelare il bene pubblico, hanno fermato il mezzo ed avvisato i carabinieri. 

“Qui non ci potete stare”, ripetevano furiosi i pedoni a chi aveva osato infrangere le regole sul gioiello della costa dei trabocchi.

L’autobus, zeppo di turisti, era appena uscito da un noto ristorantino della zona.

“Sono andato a prendere un disabile”, si è giustificato l’autista (filmato dai cittadini) ma i militari della stazione di Fossacesia non hanno voluto sentire ragioni e lo hanno multato per divieto di accesso: 80 euro. 

La Via Verde, che ufficialmente è ancora un cantiere, continua ad essere presa d’assalto dalle autovetture durante la stagione estiva. Non sono mancati nemmeno trattori e camion, ma l’autobus mancava ancora all’appello. Chi lo ha fatto entrare sulla Via Verde? C’è una sbarra, vicino alla vecchia stazione ferroviaria, a cui hanno accesso esclusivamente le forze dell’ordine e i ristoratori. E i carabinieri di certo non l’hanno alzata per il bus.