
“Oggi è un giorno di festa e di condivisione in un luogo che già sentiamo come la nostra casa, – esordisce D’Amico – ma per dare forza al nostro slogan “Lanciano al centro”, non posso esimermi dal fare alcune considerazioni. E’ inaccettabile – spiega il candidato sindaco – che nel documento strategico della Regione Abruzzo, il Masterplan, Lanciano sia completamente inesistente”. Se sono infatti presenti migliorie infrastrutturali per la linea Pescara – Roma, il raddoppio per i collegamenti tra Pescara e Chieti o tra il porto di Ortona e la A14, Lanciano risulta assente. “Perché Lanciano non compare? – si chiede Errico D’Amico – Perché non è stato inserito un progetto per definire un nuovo collegamento della città di Lanciano con il casello autostradale? Perché non si parla del progetto tram-treno sulla vecchia linea ferroviaria cittadina? Nulla di tutto questo è presente e così Lanciano resta ferma, chiusa nel suo isolamento”. E torna così a parlare dell’importanza del fare squadra con il territorio e di rendere la partecipazione davvero effettiva e non solo uno slogan.
E non sono mancate frecciate per l’amministrazione Pupillo riguardo il recente annuncio dell’abolizione della Tasi (tassa sui servizi indivisibili) con conseguente risparmio per le famiglie lancianesi. “Ci piace parlare chiaro – affonda il candidato D’Amico – e per questo vogliamo ricordare ai cittadini che la Tasi è stata abolita dal Governo centrale attraverso la Legge di Stabilità 2016 e non grazie ad una programmazione fiscale della giunta Pupillo. Non vogliamo fare polemica, ma solo chiarezza”.
Ma il clima di festa, entusiasmo e partecipazione non è mai mancato. Presenti tutte le forze politiche di coalizione: Udc – Ncd Lanciano Popolare, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini ed i movimenti civici. “Noi siamo la coalizione di centrodestra, – conclude Errico D’Amico – noi oggi siamo tutti qui e questo deve darci la forza per lavorare bene, per lo stesso obiettivo, per riportare insieme Lanciano al centro”.


Cronaca
- Its Lanciano e Honda Italia, un nuovo corso per i tecnici del futuro
- Ortona: investito da un camion, anziano ricoverato in gravi condizioni
- Lanciano: danza, musica e teatro per la XII edizione del Flic
- Lanciano: tre bambini allontanati dai genitori
- Altino: uccise la nonna, perizia psichiatrica su Alessandro Carminucci
- STEM e alta tecnologia: accordo tra Its Academy Lanciano e INFN Laboratori nazionali del Gran Sasso
- Alberto Bagnai si è dimesso dalla Camera dei deputati
- Chieti: dichiarata morte cerebrale per Giampiero De Cecco

